Karlyto in “Johnny” il nuovo singolo del rapper gentile Carlo Donatelli
Karlyto al secolo Carlo Donatelli si dedica alla musica già da giovanissimo seguendo la tradizione musicale popolare della famiglia. Suo padre e suo nonno appassionati di organetto, insegnano a Carlo la bellezza della musica all’età di otto anni. Il giovane Carlo inizia studiare organetto con il Maestro Pomella, passione che coltiverà fino alle scuole superiori.
Con l’orchestra popolare del Maestro Pomella si esibisce in vari concerti in giro per l’Italia, ma l’ingresso alle scuole superiori e le nuove amicizie lo portano ad interessarsi alle espressioni musicali dei giorni nostri.
Insieme ai suoi amici ascoltano il rap di Fabri Fibra, veterano del genere, ed espressioni musicali del rapper “Il Tre” di età più giovane e contemporanea. Karlyto inizia così a dedicarsi alla scrittura di testi e barre da autodidatta per poi cercare un supporto più professionale per migliorare il suo stile.
Grazie ad amicizie comuni conosce Gianni Rocci del Rod’s Garage, musicista, arrangiatore, produttore, che vanta collaborazioni con molti artisti italiani ed internazionali. Carlo sottopone a Gianni alcune sue idee. Alcuni mesi dopo esce il suo primo singolo dal titolo “Come ti va”.
Il brano racconta con delicatezza e in modo non banale di esperienze tipiche di un ragazzo di 16 anni: gli amici, i primi amori e le prime delusioni importanti della vita. Oggi in esclusiva il giovane rapper Karlyto ha voluto utilizzare la nostra testata per presentare il suo nuovo singolo inedito “Johnny“.
Potrai seguire Karlyto il rapper gentile sulla sua pagina YouTube
Puoi guardare il nuovo video “Johnny” da questo link
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.