La Panchina dell’Abbraccio realizzata dal Gruppo Alpini Protezione Civile di Ateleta
Inaugurata oggi, giorno del 75° anno della Repubblica Italiana, la panchina dell’abbraccio realizzata dal Gruppo ANA Protezione Civile di Ateleta e sistemata lungo il viale della sede del Gruppo Alpini. Un’opera imponente realizzata da alcuni artigiani del posto per ricordare l’assenza di quei piccoli gesti che accompagnano la vita sociale della comunità, appunto l’abbraccio.
Un numero invidiabile quello del Gruppo Protezione Civile di Ateleta che, composto da uomini, donne e ragazzi, viene contattato da molti comuni dell’Alto Sangro proprio per la loro disponibilità e professionalità in ogni situazione.
Li abbiamo visti spesso a presidiare gli ingressi nei centri vaccinali, durante le importanti manifestazioni sportive ma soprattutto durante le emergenze in quei luoghi colpiti da calamità. Un vero fiore all’occhiello per la città di Ateleta, ma anche vanto del presidente dell’ANA (Associazione Nazionale Alpini) Abruzzi Pietro D’Alfonso che ha ricordato quanto “molti invidiano il gruppo numeroso di Ateleta“.
Il sindaco Marco Passalacqua ha voluto consegnare al Capogruppo Felice Le Donne una pergamena carica di orgoglio e stima per tutte le opere che il gruppo Protezione Civile Ateleta mette in campo in ogni situazione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.