L’amicizia tra Castel di Sangro e Kentville si trasforma in gemellaggio
E’ stato siglato stamane nella sala consiliare ‘Teofilo Patini’ il gemellaggio tra il Comune di Castel di Sangro e Kentville (NS), città del Canada, alla presenza dei sindaci Angelo Caruso e Sandra Snow. Per la particolare occasione il maestro orafo Franco Coccopalmeri di Roccaraso ha realizzato un gioiello di elevato valore, che esprime nel senso più profondo il significato del gemellaggio, illustrato ai presenti dalla docente Angela Caruso.
Dopo l’atto formale, il momento celebrativo è proseguito con la sfilata di un corteo partito da Piazza Plebiscito che si è concluso in Piazza VII Novembre 1943. Presenti autorità civili, gli assessori ed i consiglieri comunali, nonchè i vertici militari e delle forze di polizia dell’Abruzzo; la fanfara alpina del Molise; la delegazione canadese e italiana veterani alpini dell’A.N.A.; il picchetto del 9° Rgt. Alpini ‘LAquila’ e tanti cittadini.
Il servizio è stato realizzato dal giornalista Michele Visco, direttore responsabile del giornale telematico Newsdellavalle.com, partner di TeleAesse.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.