Luigi de Magistris presenta il suo libro, Napoli e Castel di Sangro ancora insieme
Ascoltare le parole dell’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla gestione della sua città, fa comprendere come un uomo possa innamorarsi senza fine dei propri luoghi. Un amore viscerale che va ben oltre la soddisfazione di indossare la fascia di Sindaco.
In confidenza l’ex magistrato (ma un magistrato non sarà mai un ex anche se dimissionario) ci ha confermato un suo rientro in politica nella prossima tornata elettorale. Una confidenza assolutamente positiva per il panorama politico nazionale, carente sicuramente nella area “populista” tradita da coloro che si sono eretti a “paladini della giustizia popolare”. Per tanti “cittadini” il tonno è stato decisamente gradito.
De Magistris ha ripercorso con i partecipanti quegli attimi di “pura follia” quando gli venne la bizzarra idea di candidarsi a Sindaco di Napoli. Luigi ormai conosce la moglie in ogni sua sfaccettatura, tuttavia quei trenta secondi di silenzio mentre lo fissava avranno rabbrividito tutta la colonna vertebrale dell’europarlamentare. “Questa è la tua ennesima follia“.
Tanti sorrisi in questa presentazione che aveva qualcosa di alchemico, proprio come una chiacchierata tra amici intervallata magistralmente dal collega Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli che conosce bene le vicissitudini del suo ex Sindaco.
Gli assenti ingiustificati alla presentazione dovranno fare due semplici scelte: provare a capire la magia di questa serata in questi pochi minuti di servizio video, oppure acquistare il libro di Luigi de Magistris per immergersi in foto e racconti, e capire fino in fondo quanto Napoli rapisca il cuore degli uomini e delle donne. Questa è napolitudine “Vedi Napoli e poi muori”.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.