Miranda, torna in scena la Tartufata dal 27 al 29 luglio. Menù delizioso gluten free
La grande kermesse gastronomica richiama ogni anno anche i turisti dell'Alto Sangro
Non finisce mai di stupire “La Tartufata” di Miranda. Vetrina d’eccezione del tartufo pregiato molisano, ma anche show cooking degli chef affermati, che nel corso di oltre un ventennio hanno sbalordito la platea di migliaia di visitatori, venuti in loco per degustare il re della tavola, elaborato con piatti sublimi.
Quest’anno è stata introdotta una bella novità rivolta ai celiaci, prevedendo un menù “gluten free”, fruibile da tutti. “Gli ingredienti sono rigorosamente molisani ed a chilometro zero – precisa il restaurant controller Goffredo D’Andrea, braccio destro del grande chef Gianfranco Vissani. Ma si è dedicato uno sguardo importante anche all’ambiente, introducendo vassoi e posate ecosostenibili; una volta consumato il menù si potranno gettare tra i rifiuti dell’umido.
Uno sforzo compiuto dalla iperattiva Proloco Ri-Circolo Mirandese, che ha messo in campo nuove energie per ampliare in modo significativo l’offerta turistica. La 22^ edizione sarà preceduta da una settimana di avvicinamento alle tre giornate dedicate alle degustazioni (dal 27 al 29 luglio). In programma durante questa settimana, infatti, sono previsti incontri e convegni focalizzati sul tartufo nero molisano.
Gli ospiti, inoltre, troveranno sparsi tra le strade del borgo, stand di artigianato, e corner nei quali saranno proiettati dei video, che mostreranno i segreti per realizzare le migliori ricette in cucina.
Ieri sera, alla presenza del Sindaco Daniel Colaianni, ed i membri dell’associazione A.I.C. Molise onlus, l’evento è stato illustrato nella sala consiliare del Comune ai giornalisti, che hanno assistito dal vivo alla preparazione del menù elaborato sui fornelli.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.