Neuromed consegna l’ecografo a Castel di Sangro, lo strumento entra nel reparto di Medicina
Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Sangro è stato consegnato dalla Fondazione Neuromed un ecografo di ultima generazione per arricchire la strumentazione del reparto di Medicina nell’Ospedale di Castel di Sangro.
Alla presenza di medici, personale sanitario in servizio ed amministratori locali, il sindaco Angelo Caruso ha ringraziato la Fondazione Neuromed per aver donato alla comunità un importante strumento diagnostico che consentirà di accertare precocemente l’insorgenza di importanti malattie.
Un rapporto privilegiato quello tra il Polo Scientifico della Neuromed e Castel di Sangro ormai consolidato nel tempo grazie alla “lungimiranza di un amministratore come Angelo Caruso sempre attento alle necessità del suo territorio” come dichiarato nella conferenza stampa dal Presidente della Fondazione Neuromed Mario Pietracupa.
Due territori, quello dell’Abruzzo e Molise, uniti di fatto da questa sinergia tra Castel di Sangro e la Neuromed, che serve principalmente a svolgere un compito semplice ma essenziale: quello di salvare vite umane. Poco contano i confini territoriali. La sanità è servizio pubblico.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.