Oceanus Onlus a Castel di Sangro con “Pedalando verso il futuro” 1^ tappa partita da Napoli
Ancora una volta Castel di Sangro è risultata essere meta privilegiata per gli appassionati dello sport. Ieri pomeriggio a Piazza Plebiscito, alcuni ciclisti appartenenti al progetto “Pedalando verso il futuro” promosso dall’associazione Oceanus Onlus sono partiti da Napoli giungendo a Castel di Sangro per sensibilizzare i cittadini italiani all’uso della bicicletta.
Il circuito composta da 7 tappe si snoda lungo un percorso cicloturistico che toccherà alcune città capoluogo di regione, ma tra queste figura anche Castel di Sangro, segno ineluttabile di una crescente promozione turistica verso il mondo dello sport.
Il promotore dell’iniziativa Ivan Negretti all’arrivo in Piazza Plebiscito è stato raggiunto dal sindaco Angelo Caruso il quale, simbolicamente, ha premiato il ciclista per aver “conquistato la piazza” nella quale è partita due anni fa la carovana rosa del Giro d’Italia.
Il ciclista, restando meravigliato della calorosa accoglienza riservata dal primo cittadino, ha omaggiato il Sindaco con una pianta mediterranea come segno di amicizia e promozione ambientale. Tra i ciclisti arrivati a Castel di Sangro vi era anche Rosario Avolio, fondatore dell’associazione ciclistica “I Cavalieri di Melito” che ha apprezzato le bellezze del luogo promettendo, cosi come la squadra del Napoli Calcio, di effettuare il ritiro della sua squadra ciclistica proprio in riva al Sangro.
A chiusure delle interviste i ciclisti hanno rivolto un messaggio a Vincenzo Nibali vincitore del Giro d’Italia 2016 “continua ad allenati e non ritirarti dal ciclismo professionistico perchè il prossimo anno verremo a Messina e partiremo proprio da li” il guanto di sfida è lanciato!
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.