Pietransieri, celebrato il 76°anniversario dell’eccidio dei Limmari
Si sono concluse stamani a Pietransieri le celebrazioni in ricordo dell’eccidio dei Limmari. Dopo la funzione religiosa officiata dal parroco don Emanuele De Filippo il corteo, capeggiato dalla Fanfara Militare Alpina del Molise, ha raggiunto il Sacrario dove riposano i resti delle 128 vittime trucidate dai nazisti, il 21 novembre del 1943.
Presenti alla cerimonia i rappresentanti delle municipalità dell’Alto Sangro, il Vice Prefetto dell’Aquila Giovanni Todini; il Questore dell’Aquila Orazio D’Anna; i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza; i sottufficiali ed i graduati della Base Logistico Addestrativa di Roccaraso agli ordini del Ten.Col. Alessandro Pantalaeo; il Ten. Col. Maurizio Maddalena del Comando Militare Esercito di L’Aquila; il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Castel di Sangro Fabio Castagna ed il Vice Comandante della Stazione di Roccaraso.
I gruppi alpini delle comunità locali, insieme ai gagliardetti ed al medagliere, hanno sfilato insieme alle autorità militari e civili.
Al corteo hanno preso parte anche gli alunni dell’istituto omnicomprensivo ‘De Panfilis’ ed una delegazione della scuola primaria di Guardiagrele. A fare gli onori di casa Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato.
Guarda il videoservizio
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.