Premio Dino Villani, il mostacciolo “Dolci Tradizioni” di Laura Fioravanti conquista il premio d’eccellenza
Domenica mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Castel di Sangro è stato consegnato dall’Accademia Italiana della Cucina il “Premio Dino Villani” a Laura Fioravanti, titolare della pasticceria “Dolci Tradizioni” della città sangrina, dal delegato di Sulmona Giovanni D’Amario. Il mostacciolo di Laura è un must a Castel di Sangro, tanto da conquistare questo premio d’eccellenza.
II “Premio Dino Villani” è assegnato “al produttore” che si sia distinto nella lavorazione artigianale di un “prodotto alimentare” di rilevante e specifica qualità organolettica, lavorato con ingredienti nazionali tracciabili, di prima qualità e con una ben identificata tipicità locale. Il premio consiste in una pregevole opera grafica.
Presenti alla consegna del premio, oltre al sindaco Angelo Caruso, molti componenti dell’amministrazione comunale, di maggioranza e opposizione, lo chef Niko Romito e tanti cittadini per rendere omaggio a Laura che oltre ad essere una eccellente pasticciera è soprattutto una genuina amica della città.
L’Accademia Italiana della Cucina fondata il 29 luglio 1953, a Milano, da Orio Vergani, con un gruppo di qualificati esponenti della cultura, dell’industria e del giornalismo, ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.