Revive 2014, si parte. Parla il presidente della fondazione Architetti, Giancarlo Manzo
Una grande iniziativa che parte dal basso, nel caso specifico dagli addetti ai lavori. Gli architetti della provincia di Campobasso, riuniti sotto il marchio della Fondazione guidata dal giovane presidente Giancarlo Manzo, hanno organizzato una manifestazione che, puntando sulle varie sfaccettature dell’architettura, offrirà al pubblico campobassano cinque giorni di eventi di grosso spessore culturale. Tavole rotonde, workshop, conferenze, proiezioni di film e musica: tutto nel calderone di Revive 2014, questo il titolo dell’happening che ha l’obiettivo di affrontare il tema della ‘rigenerazione urbana sostenibile’.
Dove sono orientate le nostre città? Perché discipline determinanti per il territorio quali ad esempio l’urbanistica spesso vengono tralasciate dagli amministratori meno sensibili ai richiami del territorio?
Oggi la presentazione dell’iniziativa all’ex Gil che è anche il teatro degli eventi. L’11 novembre si parte con un incontro dal tema “Geografi, poeti, architetti nella costruzione dei luoghi”. In serata, alle 19.30 l’anteprima del film ‘Sul vulcano’. Sarà presente il regista Gianfranco Pannone.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.