Riapertura impianti sci a Roccaraso: Abruzzo in Zona Arancione, si ferma l’industria della neve
Le telecamere di TeleAesse sono andate a Roccaraso per incontrare Roberto Del Castello, amministratore della società Sifatt srl. Lo sconforto è palese già dalle prime battute dopo che alcune notizie hanno circolato durante il primo pomeriggio circa il passaggio dell’Abruzzo in Zona Arancione.
Con il passaggio in Zona Arancione la riapertura degli impianti sci della Regione Abruzzo non potrà avvenire, vanificando il tanto lavoro di preparazione delle piste oltre che agli investimenti delle società che gestiscono gli impianti di risalita del comprensorio SkiPass Alto Sangro.
Circa 1500 persone lavorano presso le strutture degli impianti sci del comprensorio SkiPass Alto Sangro, un numero che sale vertiginosamente considerando tutti coloro che lavorano nell’indotto creato da questa “industria di trasporti”.
Nei giorni scorsi, tutti i dipendenti hanno effettuato il controllo sanitario oltre che l’aggiornamento delle normative di sicurezza anti covid. La stagione sciistica è stata rinviata diverse volte causando un danno economico difficilmente quantificabile, ma il danno più grave è stato quello di impedire le assunzioni stagionali dei dipendenti.
Tantissime persone basano le proprie risorse economie su questo lavoro stagionale. Il rischio di una profonda crisi economica per centinaia di famiglie è decisamente alle porte.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.