Riapertura scuole a Castel Di Sangro, buon anno scolastico a tutti
Manca poco alla riapertura delle scuole del nuovo anno scolastico 2021-22 a Castel Di Sangro e per celebrare questo evento l’Istituto Patini Liberatore ha voluto lanciare un messaggio visivo per accogliere gli studenti che varcheranno la soglia della scuola lunedì 13 settembre. Un gioco di luci in movimenti e colori hanno raffigurato la nostra bandiera Italiana illuminando la palestra “dell’Istituto Tecnico”.
Guarda anche l’intervista ai ragazzi del Patini Liberatore.
La scuola è vita ma soprattutto è viva, nonostante le grandi difficoltà che ha dovuto attraversare per superare il periodo pandemico, specialmente durante le lezioni a distanza. Le vaccinazioni proseguono senza sosta per consentire ai ragazzi di seguire le lezioni in presenza.
“La gioia di ripartire in presenza è un imperativo pe noi tutti, non solo per l’Istituto Patini Liberatore ma anche per tutti gli Istituti del territorio“. Queste le parole del dirigente scolastico Cinzia D’Altorio ai microfoni di TeleAesse che ha rappresentato un pensiero più che condiviso, dove la circolarità delle esperienze consentirà ai ragazzi di vivere i passaggi della vita con serenità e normalità.
“Un abbraccio alle mie compagne di banco nelle figure di Cristina Di Sabatino dell’Istituto Serpieri e a Nadia Morena dell’Istituto Comprensivo Alda Merini“. Un messaggio sinergico che apre una nuova fase di condivisione e di collaborazione tra gli Istituti.
Nel frattempo i lavori di l’adeguamento sismico e impiantistico del “Liceo” stanno continuando il proprio percorso per accogliere in tutta sicurezza gli studenti come dichiara il sindaco Angelo Caruso. “Un impegno importante, una strategia che sta dando risultati straordinari dal punto di vista sismico, energetico e impiantistico a tutta la proprietà immobiliare scolastica di Castel Di Sangro e della provincia dell’Aquila“.
Buon anno scolastico a tutti.
l.c.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.