Riscopriamo Ateleta, la Pro Loco porta i cittadini in vetta
"Dove tutto ebbe inizio". La Pro Loco di Ateleta ha organizzato il primo trekking cardio protetto del programma "Riscopriamo Ateleta" per mostrare i luoghi abitati dai primi coloni ateletesi
Un’escursione cardio protetta sui sentieri del territorio. Attività ludico – esplorativa organizzata domenica scorsa dalla Pro Loco di Ateleta, in stretta collaborazione con l’Asd Natural…mente.
Di per se una delle tante camminate in montagna che quest’ultima Associazione – con le guide Giuseppe Raimondi e Angela D’Aversa – promuove durante l’arco dell’anno agli appassionati del trekking.
La particolarità stavolta è stata data dalla preziosa presenza di un defibrillatore, gestito dal Gruppo degli Alpini della locale Protezione Civile, che ha consentito la larga partecipazione alle persone di ogni età. Il nutrito gruppo è partito dalla frazione di Sant’Elena, salendo fino alla Croce di monte dell’Ellera, per poi proseguire sul sentiero (M2) del Parco della Majella.
Un percorso di 4,5 chilometri, con un dislivello di 450 metri, che fortunatamente non ha procurato preoccupazioni sanitarie di nessun genere.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.