Rivisondoli, il Sindaco Ciampaglia si altera e abbandona la tribuna elettorale
Colpo di scena durante la registrazione del programma politico. Il sindaco uscente non accetta le provocazioni allontanandosi senza continuare il confronto con gli altri candidati
Momenti di concitazione all’interno della sontuosa sala polifunzionale del Comune di Rivisondoli, questa mattina, durante la registrazione della tribuna elettorale condotta dai giornalisti Fabrizio Fusco e Sonia Paglia, costretti a proseguire la trasmissione politica senza la presenza del Sindaco uscente che – improvvisamente – ha abbandonato il tavolo del confronto per essere stato provocato, mentre parlava, dal sorriso sarcastico di Luisa Ciampaglia.
Puntualissimi all’appuntamento, fissato alle ore 11.30, i tre aspiranti alla poltrona più importante del Consiglio Comunale non sembravano particolarmente tesi all’inizio del dibattito, nervi saldi, tanta grinta e voglia di confontarsi sui temi proposti dai conduttori. In realtà il clima di apparente serenità è precipitato poco dopo – a sorpresa – nel corso della discussione sull’argomento più incandescente della campagna elettorale: il Piano Regolatore Generale, lo strumento urbanistico di cui il Comune di Rivisondoli è sprovvisto a causa di vicende ultradecennali illustrate dal Sindaco Ciampaglia. L’amministratore pro tempore, in carica dal 2006, che si propone per il terzo mandato, è stato accusato dagli avversari di non aver mai iniziato l’iter procedurale per la stesura del Piano Regolatore promesso fin dalla prima campagna elettorale.
I diverbi con gli antagonisti, Luisa Ciampaglia e Renzo Gentile, hanno fatto alzare il tenore degli interventi irritando Roberto Ciampaglia fino al punto da fargli abbandonare la sala, lasciando tutti di stucco.
Guarda il video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.