Roccaraso, in 2000 alla stazione ad aspettare il treno storico “Sulmona-Isernia”
E’ febbre da “Transiberiana d’Italia” a Roccaraso. Un eccezionale clima di festa che ha contagiato gli studenti del comprensorio, come l’intera cittadinanza roccolana, che ha spalancato le porte del paese ai circa 2000 visitatori, venuti apposta per festeggiare il 120° anniversario della ferrovia Sulmona-Isernia.
Ad aspettare il treno storico alla stazione vi erano i rappresentanti politici dei Comuni attraversati dalla linea, accompagnati dai vessilli, una banda musicale, figuranti vestiti con gli abiti dell’epoca e i rappresentanti dell’associazionismo locale.
Tante le autorità governative presenti, tra cui la senatrice Stefania Pezzopane; il senatore Tommaso Ginoble; il sottosegretario di Stato Federica Chiavaroli. Il Molise è stato rappresentato dal Presidente della Provincia di Isernia, Lorenzo Coia e il sindaco d’Isernia, Giacomo D’Apollonio. Ad aprire i discorsi sul palco allestito nei pressi del piazzale della stazione, è stato il sindaco Francesco Di Donato, seguito dal Presidente della Provincia de L’Aquila, Angelo Caruso.
Nel prossimo video vi mostreremo gli interventi delle altre personalità della politica.
Guarda il Video
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.