Sanità – Tordera e Colizza a Castel di Sangro illustrano il futuro dell’ospedale
“L’elaborazione e le conquiste ottenute con il nuovo organigramma redatto dall’ Asl 1 (nella parte riguardante l’Ospedale di Castel di Sangro) sono il frutto del grande impegno di tutti i Consiglieri Comunali, di maggioranza e opposizione”. Si è aperta così, con le dichiarazioni perentorie del Commissario Andrea Liberatore, ribadite dal Sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso, l’attesa assemblea pubblica convocata oggi pomeriggio nell’affollatissima sala conferenze della Comunità Montana ‘Alto Sangro’.
Ad illustare le novità del documento, tra cui l’importante potenziamento del reparto di ortopedia, sono stati il direttore generale dell’Asl 1 (Avezzano – Sulmona – L’Aquila) Rinaldo Tordera e il direttore sanitario Maria Teresa Colizza. “Si tratta di una bozza, ovviamente, che dovrà seguire l’iter di approvazione in Giunta Regionale”, ha precisato Tordera.
Al termine del lungo incontro, in cui hanno presenziato una buona parte degli amministratori del comprensorio, si è discusso del futuro della sanità sangrina ed offerta la possibilità ai presenti di formulare le domande ai vertici dell’Azienda Sanitaria. A tal proposito sono intervenuti la Consigliera del gruppo di opposizione ‘Progetto Comune‘ Raffaella Dell’Erede e il rappresentante del nascente Comitato Civico Danilo Desideri.
I dirigenti, nel primo pomeriggio, hanno anche visitato la struttura ospedaliera di Castel di Sangro ed incontrato il personale in servizio.
Guarda il video
Organigramma Asl 1
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.