Skiroll, al via le gare della Coppa Italia: Alfedena unica tappa del meridione
Sono state aperte ufficialmente oggi pomeriggio, ad Alfedena, le gare della 2^ tappa della Coppa Italia di Skiroll. Circa ottanta gli atleti partecipanti, provenienti dalle società di diverse regioni dello stivale, che si sono confrontati nella prima prova del “Team Sprint”.
Un tripudio di consensi incassato dal presidente dello Sci Club di Alfedena, Arturo Como, per la fluida ed efficiente organizzazione, curata nei minimi dettagli. Unica tappa del centro-sud, tra le quindici complessive che invece si disputeranno sulle piste dei centri montani del settentrione.
Al termine delle gare è stato rivolto il saluto delle istituzioni locali. A prendere la parola dal palco allestito nel parco – villa, al centro del paese, il presidente della Comunità del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise Antonio Di Santo; il Sindaco di Scontrone Ileana Schipani ed il Sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato.
L’evento sportivo voluto ad Alfedena dalla F.I.S.I. è stato giudicato in modo elogiativo anche dal consigliere federale della nazionale Sport invernali Carlo Del Pozzo e dal direttore tecnico della Nazionale Italiana Michel Rainer i quali auspicano per il futuro l’inserimento di altre gare importanti ad Alfedena anche per lo sci di fondo.
Guarda le interviste
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.