Stefano Redaelli presenta “Ombra mai più” e “Beati gli Inquieti” a Castel di Sangro
Nella splendida cornice del Museo Civico Aufidenate di Castel di Sangro, lo scrittore Stefano Redaelli ha presentato le sue ultime opere “Beati gli inquieti” e “Ombra mai più” edite dalla Neo Edizioni. L’atmosfera magica nella ex Chiesa di Santa Maria Maddalena, adiacente il Convento, ha reso ancora più mistico il “viaggio” di Angelantonio.
Si, perché varcare la soglia della “Casa delle farfalle” significa mettere a nudo tutti i propri pensieri, raccontarli senza l’artificio della menzogna per smorzare gli spigoli dell’imbarazzo. I “matti” guardano il mondo con gli occhi puri, e sanno guardare attraverso le persone. Perché alzi le tue barriere? Hai timore di essere svelato?
Per me un tuffo nel passato, quando i meravigliosi “matti” di Castel di Sangro giravano liberi per le vie della città, mostrando con la loro condotta quelle particolarità difficilmente comprensibili per un adolescente. Affascinanti ma anche angoscianti quando ti osservavano con quegli occhi traslucidi. Quegli occhi riuscivano a bucare la tua interiorità tanto da far rabbrividire la spina dorsale.
I matti non mentono, i matti ci vedono, i matti sono nudi, i matti dicono sempre una verità.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.