Trofeo Senza Fine a Castel di Sangro, il Giro d’Italia 2021 fa sognare l’Abruzzo
Questa mattina è arrivato il Trofeo Senza Fine a Castel di Sangro, il prestigioso premio assegnato al primo classificato del Giro d’Italia 2021. Ai microfoni di TeleAesse, l’Assessore della Regione Abruzzo Guido Quintino Liris ha spiegato l’importanza strategica di questa operazione di promozione territoriale.
Alla presentazione del Trofeo Senza Fine nella rinnovata Piazza Plebiscito, l’assessore ha esaltato la forza d’animo di una regione impegnata nella ripresa dalla pandemia attraverso lo sport ed in particolare la corsa rosa, uno dei simboli nazionali maggiormente rappresentativi.
Ricordiamo che questo Giro d’Italia 2021 farà tappa in ben 4 città della regione Abruzzo, la più impegnativa sarà proprio la Castel di Sangro – Campo Felice con l’arrivo in salita su strada sterrata, che potrebbe complicare decisamente le sorti di questa tappa.
Di speciale, la mattinata castellana ha soprattutto l’unione tra il capoluogo regionale e Castel di Sangro rafforzata da due tappe del #Giro. La provincia di L’Aquila e più in generale la Regione Abruzzo, i suoi Parchi e la sua gente saranno al centro di un percorso ciclistico che non attiene solo alla sfera sportiva, ma a quell’ottica di resistenza alle avversità e alla volontà ferrea di andare sempre avanti, qualità che gli abruzzesi conoscono bene.
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.