Violenza sulle donne, Castel Di Sangro contro la violenza di genere
Giovedì 25 novembre 2021 si è svolta preso la sala consiliare del comune di Castel Di Sangro la tavola rotonda organizzata dall’Assessore alle Politiche Sociali Raffaella Dell’Erede e dall’Assessore alle Pari Opportunità Enia Acconcia.
I temi toccati dai relatori hanno permesso ai partecipanti di arricchire i propri contenuti sulla violenza di genere grazie ad un dibattito costruttivo di alta professionalità.
La sala allestita per contenere le persone, secondo le normative vigenti in materia anti covid, è stata riempita ancor che iniziasse la tavola rotonda, soprattutto da giovani, segno che la crescita e la sensibilità nelle nuove generazione sta prendendo la giusta direzione.
Prima dell’inizio dei lavori è stato proiettato il video realizzato dal Circolo Occhio Magico in collaborazione con l’Associazione AmoRosa. Artistico, profondo e toccante è riuscito a racchiudere tutte le problematiche di quelle donne che entrano nel vortice della violenza, troppo spesso legata alla violenza domestica.
Ph: Bice Buzzelli
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.