William Zonfa premia il miglior piatto al Tartufo nell’Istituto Alberghiero di Roccaraso
La Città di Roccaraso ospita la 7° edizione del “RFW Settimana Bianca del Design della Moda“. Ad aprire i lavori questa mattina di giovedì 15 dicembre, l’Istituto Alberghiero di Roccaraso “E.De Panfilis” ha lanciato un Contest interno per gli studenti iscritti a questa scuola di formazione per futuri professionisti del mondo enogastronomico, chiamato “Un piatto di Design“.
Ogni piatto proposto dagli studenti sarà impreziosito dal tartufo nero pregiato, uno dei prodotti cardini abruzzesi, fornito per l’occasione dall’azienda agricola “La Spora” con punti vendita a Roccaraso e Pescocostanzo, che sarà il grande protagonista dei piatti interpretati eccezionalmente dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero.
Una giuria di esperti presieduta dallo Chef Stellato William Zonfa, ha premiato i primi tre classificati decretando vincitore del “Contest” Antonio Buffolino che ha saputo interpretare magistralmente i profumi e i sapori tramandati dalla nonna.
La giuria composta da Gianni D’Amario (Accademia della cucina) – Roberto Marchei (Federazione Italiana Cuochi) – Ilaria Garofalo (Avvocato) – Simona D’Abruzzo (La Spora) – Cinzia D’Altorio (Dirigente Scolastico) ha espresso la valutazione indicando Matteo Ventresca meritevole del secondo posto in classifica ed Antonio Petrucci a completare la classifica con il terzo posto.
Tra i partecipanti all’evento S.E. Monsignor Michele Fusco, il sindaco di Roccaraso Francesco Di Donato, il sindaco di Rivisondoli Giancarlo Iarussi e l’organizzatore della Roccaraso Fashion Week Assprom.
Un plauso va a tutti i ragazzi in gara ma soprattutto a tutti coloro che lavorano dietro le quinte e che svolgono il lavoro più nobile e silenzioso, senza il quale qualsiasi attività non potrebbe esistere.
Michele Di Franco
Leave a Reply
Devi essere connesso per pubblicare un commento.